Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno Sindaco:
"Progetto "SOTEGNOCOMUNE".
Per la prima volta l'Ambito N28 offre misure di sostegno ai disoccupati residenti a San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, anche over 50.
Al via le domande per accedere ai tirocini retribuiti, 500 EURO AL MESE PER 6 MESI, finalizzati all’inserimento lavorativo. I beneficiari svolgeranno 30 ore settimanali in attività di piccola manutenzione del patrimonio pubblico, di giardinaggio negli spazi comuni e di supporto amministrativo negli uffici comunali, ma anche presso esercizi privati o studi professionali con sede nei comuni dell’Ambito.
E' possibile presentare domanda fino alle ore 12.00 del 20 settembre. Il numero di tirocini previsti per quest’anno è 24. Già abbiamo programmato successivi tirocini per il 2019 e 2020.
Sono tanti i nostri concittadini che chiedono con dignità una possibilità per poter sostenere il proprio nucleo familiare in momenti di difficoltà. Con questo progetto potremo dargli una opportunità di sostegno e nel contempo valorizzare la bellezza del nostro territorio. Uniremo la richiesta di sostegno economico ad un’altra necessità, quella di avere una città più curata nonostante i tagli dei trasferimenti e l’impossibilità di sostituire il personale andato in pensione.
Pensiamo ai cittadini, ascoltiamo i loro bisogni, mettiamo in campo misure per tutti.
Tutte le info al seguente link: http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp…"
(RUOTA IL TELEFONO PER LEGGERE)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!