Questo il messaggio pubblicato dal Sindaco di San Giorgio A Cremano Giorgio Zinno sulla sua bacheca fb
"Gli studenti della scuola G. Massaia a tu per tu con Rino Gattuso
per celebrare la vittoria del concorso "Scrittori di classe"
Complimenti ai piccoli studenti della IF dell' I.CIC 2 Massaia SGiorgio a Cremano -Na, diretto da Vincenzo De Rosa, che sin sono classificati primi nel concorso nazionale “Scrittori di classe – Cronisti di Sport” ed hanno potuto intervistare Gennaro Gattuso, il neo allenatore del AC Milan.
I ragazzi sangiorgesi hanno battuto la concorrenza di oltre 21 mila classi italiane e sono stati premiati dai giornalisti della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano e Luigi Garlando che hanno assistito i piccoli cronisti durante l'intervista via Skype.
Anche questo è fare scuola. La vittoria della competizione, oltre all'esperienza con il campione del mondo, è la testimonianza della qualità dell'insegnamento e del talento dei nostri ragazzi.
La scuola, oltre alla famiglia, è ancora la fonte principale di apprendimento educativo e didattico per le nuove generazioni.
Come amministrazione proseguiremo nel percorso che stiamo portando avanti da anni con Città dei Bambini e delle Bambine. investire sui su di loro per un futuro migliore.
Grazie al preside Vincenzo de Rosa e al lavoro svolto dai docenti, in particolare dalla prof.ssa Scala."
(ruota il cellulare per guardare la foto)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!