Articolo pubblicato il: 15/02/2017 20:38:59
Questa parte del testo pubblicato sulla pagina
Facebook del sindaco di San Giorgio a Cremano Zinno: "I carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano, agli ordini del comandante Gerardo Avolio, hanno identificato - si legge da fb - i responsabili dell'accoltellamento ai danni di tre persone, avvenuto lo scorso mese di dicembre in via Manzoni, davanti alla (...) e al (...).
Si tratta di due (...) provenienti da Ponticelli. Sono accusati di tentato omicidio. Vi è anche una terza persona, (...), coinvolta nell'episodio sulla quale proseguono le indagini.
Le attività di investigazione sono state svolte in pochissimo tempo grazie alle telecamere di video sorveglianza installate sul territorio cittadino e alle testimonianze di coloro che hanno assistito all'episodio criminoso.
Ho appreso dalla ricostruzione dei militari che i ragazzi - si legge da fb - presi di mira dal gruppo criminale sono stati colpiti da 16 coltellate al busto, ai fianchi e perfino alla testa e che la rissa sarebbe scoppiata per futili motivi.
Un plauso va ai nostri Carabinieri che in pochissimo tempo hanno identificato i responsabili di questo gesto criminale che poteva finire in tragedia. Dobbiamo continuare ad agire in maniera complementare: Istituzioni e Forze dell'Ordine.
Poche settimane fa la Polizia ha identificato i responsabili della deflagrazione avvenuta in via San Martino la notte di Capodanno e oggi sono stati fermati i responsabili del ferimento di tre giovani. Continuiamo a tenere alta la guardia perchè sia chiaro - si legge da fb - che chi compie reati in questa città viene punito.
#SanGiorgio deve diventare una città sicura".