Lo apprendiamo da un post pubblicato da Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, su Fb.
"La Polizia del commissariato di San Giorgio a Cremano - comunica Zinno - diretta da una settimana dal vice questore Toscano, ieri sera intorno alle 20.30, ha fermato una baby gang in piazza Triste e Trento, davanti alla stazione Circum.
6 giovani, di cui 5 minorenni e un 18enne che da qualche giorno minacciavano e infastidivano i passanti.
Sono stati trovati in possesso di un coltello con lama da 9 cm e di sostanze stupefacenti. Sono stati tutti denunciati per detenzione di arma e di sostanze stupefacenti.
L'operazione - continua - è il risultato delle attività di controllo che la Polizia di San Giorgio sta effettuando sul territorio, come annunciato dal dirigente Toscano in seguito all'incontro avvenuto lo scorso mercoledì, durante il quale è emersa la necessità di presidiare la città per arginare il fenomeno delle baby gang.
Ho avuto modo - spiega il sindaco - di chiedere al nuovo dirigente un'attenzione maggiore sul fenomeno, ma il Dott. Toscano che ringrazio per le attività di questi giorni, si è dimostrato già a conoscenza delle criticità del territorio e quello di ieri è già il primo segnale tangibile della presenza operativa degli uomini della P.S. per il contrasto di tale fenomeno.
La scorsa settimana invece - conclude - la Polizia Municipale ha fermato un'altra banda di minorenni che infastidiva coetanei nei pressi di Villa Vannicchi. Anche in questo caso i tre erano in possesso di due coltelli a serramanico e una pistola giocattolo.
Così rispondiamo a coloro che pensano di poter delinquere sul nostro territorio. Oggi San Giorgio a Cremano è una città sorvegliata dalle Forze dell'Ordine in maniera stringente, per debellare il fenomeno della microcriminalità. Grazie alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e ai Vigili Urbani per il lavoro di sinergia che stanno mettendo in campo al fine di rendere la nostra città sempre più sicura per bambini ed adulti."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!