PUBBLICHIAMO IL POST DI GIORGIO ZINNO, SINDACO DI SAN GIORGIO A CREMANO CHE HA PUBBLICATO DELLE FOTO ELOQUENTI SULL'OPERA DI DISINFESTAZIONE DI DEBLATTIZZAZIONE IN ATTO, CON L'ARRIVO DEL CALDO
DI SEGUITO PUBBLICHIAMO LE FOTO
"Gli interventi stanno proseguendo parallelamente su tutto il territorio.
- Pulizia e diserbo effettuati anche nei cortili degli istituti - si legge nel post - comprensivi cittadini. Termineranno entro pochi giorni completando via via tutte le strutture.
- Disinfestazione: il 30 maggio interventi in via Patacca e via Figliola, completando così le operazioni iniziate diverse settimane fa.
- Diserbo: l'attività procede come da calendario. Oltre agli interventi - si legge nel post - già effettuati in molte strade, in queste ore si sta provvedendo in via Galante e via Picenna, e si proseguirà in via Pagliare, via San Martino ( Parco Massimo Troisi, ex area 112 alloggi) e via Marconi. Idem per i parchi pubblici. Interventi completati in diversi parchi e villette. Nei prossimi giorni si procederà su quelle restanti. Le attività continueranno - si legge nel post - infatti anche nel mese di giugno a ritmo intenso fino a coprire tutto il territorio.
-Deblattizzazione: gli interventi pubblici sono in itinere ma la raccomandazione va sempre agli amministratori di condominio affinchè completino o effettuino l'attività nei fabbricati, onde evitare di vanificare - si legge nel post - quanto compiuto sulle aree pubbliche. A tal proposito è bene ricordare che vi è un'apposita ordinanza antiblatte rivolta ai condomini privati che se non rispettata è passibile di sanzioni fino 500 euro.
Inoltre con una delibera già passata in giunta è stato approvato il progetto - si legge nel post - che prevede la sostituzione degli alberi malati in piazza Municipio e nel resto della città, dove parassiti hanno attaccato tronco e rami, consumandoli progressivamente. Pianteremo anche dei lecci in piazza Cautela.
Insieme all'assessore Ciro Sarno stiamo seguendo - si legge nel post - l'attuazione degli interventi già calendarizzati mesi fa, per assicurarci della loro completa esecuzione - conclude il post - nelle aree previste e in quelle di maggiore necessità".
RUOTA IL TELEFONINO PER VEDERE LE FOTO
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!