Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
"La realtà virtuale per conoscere la Terra
Fino al 10 maggio nell'ex arena Diana di Villa Vannucchi stazionerà il "DISCENSORE DELLA TERRA". I nostri bambini viaggeranno con la compagnia di viaggi fantastici Volvola, il capitano e tutto il suo equipaggio fino al centro della Terra a bordo della navicella Underground 0.
Lo straordinario evento è riservato alle scuole, ma gratuito e aperto al pubblico Domenica 6 maggio nei seguenti orari 10.00, 11.00, 12.00, 16.00, 17.00 (Dati i posti limitati è necessaria la prenotazione al num. 0812565045 - Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine).
Fino al 9 maggio invece, nella Fonderia Righetti - Villa Bruno, "EARTH TILT BRUSH", attività basata sulla realtà virtuale. Mediante un visore e due controller i bambini potranno creare all’interno di una stanza virtuale sculture con un materiale che simula l’effetto plastico della terra.
Intanto, sabato alle 17.30 nell'Arena di Villa Vannucchi, si svolgerà il maxi spettacolo: "LA DANZA DELLA TERRA", con le scuole di danza della città, coordinate da Adele Lippolis dell’Associazione V. I. P. (Vado in Palestra). Adulti e bambini si metteranno in gioco per interpretare un diverso rapporto col suolo, inteso come energia. Dal contatto dei piedi sulla terra deriva la consapevolezza del rapporto del corpo con lo spazio circostante e con le forze che lo regolano.
Mentre domenica, 6 maggio, appuntamento alle ore 21.00 in Villa Vannucchi con lo spettacolo: "CI SONO PIÙ COSE IN CIELO E IN TERRA ..." Esibizione di immagine ispirato a “La Tempesta di Shakespeare” un mix di giocoleria, fuoco, cirque nouveau, effetti pirotecnici, canto dal vivo, danza aerea, danze etniche e danza su trampoli. Una vera esplosione di luci e performance da non perdere, un grande evento serale per adulti e ragazzi.
(Nel video il Drum Circle che si è svolto ieri in Villa Bruno)."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!