Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:
"#Baby gang in trasferta da Napoli
fermata dalla Polizia Municipale. Sequestrate armi.
#Nessunatregua
Si erano dati appuntamento alla stazione Circum di San Giorgio a Cremano con l'intento di compiere atti criminali a S.Anatasia ma sono stati scoperti e bloccati dalla Polizia Municipale, con il supporto della Polizia di Stato.
Gli agenti agli ordini del comandante Gabriele Ruppi,e coordinati dai capitani Giorgio Carcatella e Antonio Fascia, hanno fermato 19 ragazzi tutti minorenni, trovati in possesso di 2 coltelli a serramanico, 2 tirapugni, manganelli, una spranga, una mazza - spiega la nota- da baseball e perfino una fiocina modificata a 5 punte. Sono tutti di Napoli, Barra, Ponticelli e uno di San Giorgio a Cremano.
Interrogati al comando di via Galdieri, hanno rivelato che si erano dati appuntamento a San Giorgio per raggiungere S.Anastasia su un treno Eav, con il chiaro intento di "punire" una banda rivale. Gli agenti hanno scoperto anche che utilizzavano un gruppo wathsapp ...per organizzare i raid armati. Concordavano i luoghi di incontro, i territori presi di mira e le armi da utilizzare. Armi che nell'operazione sono state tutte sequestrate.
Non daremo tregua finché i giovani delinquenti non saranno sradicati dal nostro territorio. L'operazione Sicurezza a San Giorgio a Cremano sta dando i suoi frutti grazie alle attività interforze.
I criminali qui non hanno vita facile e proseguiremo senza sosta, fino a quando non comprenderanno che a San Giorgio a Cremano non si - spieg il sindaco - delinque e che lo Stato è più forte della criminalità organizzata.
Per questo, insieme all'assessore alla Sicurezza Ciro Sarno,
ringrazio le nostre forze dell'ordine per quanto stanno facendo, e in particolare la Polizia Municipale che ha lavorato fino a notte fonda e ancora in queste ore per un’operazione che complessa e impegnativa come questa, portata a termine con successo e determinazione .
(In foto le armi sequestrate)"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!