Lo apprendiamo dalla pagina fb del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno: "Ipotesi ripristino per il murale di Troisi e Noschese.
E' una lotta che dobbiamo vincere insieme.
Non dobbiamo abituarci alla cattiveria e al vandalismo. E poichè non ci arrendiamo a chi vuole sottrarci la bellezza, il presidente dell'Eav ha aperto all'ipotesi di restauro del magnifico murale di Massimo Troisi e Alighiero Noschese.
Dalle persone incontrate in strada e - spiega la nota- dalle quasi 100mila visualizzazioni del post e messaggi su Fb ho avuto conferma che questo gesto è stato un pugno nello stomaco per tutta la nostra città. Per questo motivo ho detto al presidente De Gregorio che metteremo in atto ogni forma di collaborazione necessaria con l'azienda per non darla vinta ai criminali e portando avanti la sinergia che ha sempre unito l'Eav e questa amministrazione.
Intanto le Forze dell'Ordine sono al lavoro per risalire ai responsabili di tutti e tre i raid, compiuti nelle stesse ore, nelle stazioni di San Giorgio a Cremano, San Giovanni a Teduccio e piazza Garibaldi. Gli investigatori stanno visionando le telecamere interne alle stazioni e non è escluso che passeranno - conclude la nota- al vaglio anche quelle esterne.
Non consentiremo a questi criminali di averla vinta e di distruggere la nostra storia.
#Noi siamo più forti"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!