San Cipriano Picentino, nuovo appuntamento all'insegna del jazz






Articolo pubblicato il: 16/12/2016 10:28:49

San Cipriano Picentino (Sa). Nuovo appuntamento a  Villa Rizzo Masseria della Nocciola Resort & SPA con la buona musica e l’arte.

Stasera, a partire dalle ore 21.30,  il calendario della rassegna musicale Jazz, a cura di DeArt Progetti (Daniele Borrelli e Anna Maria Fortuna), propone per il prossimo venerdì Tijuca Trio. Gerardina Tesauro alla voce, Mauro De Gennaro al piano,  Gerardo Palumbo alle percussioni e con la partecipazione straordinaria di Pierpaolo Bisogno al vibrafono, si esibiranno in una performance Brazilian Jazz che unisce il ritmo caldo, la cultura e la tradizione brasiliana, alle sonorità tipiche del jazz. Il risultato sarà un sound particolare, capace di attrarre una vasta gamma di pubblico anche quello meno avvezzo al jazz puro.
 
Lo spazio artistico è invece affidato alla mostra personale Digital Pop Art di Marlen Afef Altodè uno pseudonimo che ben rende l’ecletticità e l’estrosità dell’artista salernitano. In esposizione tele dai colori forti, sgargianti, con contrasti cromativi vivi e quasi stridenti. I temi raffigurati sono essenziali e a  tratti primordiali in quanto per l’artista: «Non è importante la rappresentazione della realtà fine a se stessa bensì l’importante è dar voce a tutte le pulsioni interiori, le contraddizioni forti che si agitano in ognuno di noi».