Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"Lunedì 20 novembre alle ore 9’30 a San Cipriano d’Aversa presso l’Istituto Comprensivo ‘M. De Mare’ in via Starza, si terrà l’incontro con gli studenti “Mai più vittime innocenti di camorra”.
Un incontro sui temi della legalità e del contrasto alla camorra che è stato promosso da Agrorinasce, insieme al Comune di San Cipriano d’Aversa, e i due Istituti scolastici di San Cipriano d’Aversa per non dimenticare Antonio Di Bona, agricoltore vittima innocente - spiega la nota- della camorra, e le tante vittime innocenti di quella camorra che ha imperversato su questi territori. L’evento è patrocinato dalla Fondazione POLIS della Regione Campania e dal coordinamento dei familiari delle vittime di camorra della Campania.
“Partiamo dalle vittime innocenti di camorra, – afferma l’Amministratore Delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci – per far capire ai giovani studenti di quanti danni la camorra ha causato al territorio e quanti dolori hanno procurato alle famiglie. Conoscere il passato affinché non accada più nel futuro”.
Un evento che coinvolgerà moltissimo gli studenti del Liceo Scientifico ‘E. Segrè’ di San Cipriano d’Aversa, di cui è dirigente scolastico la Prof.ssa Rosa Lastoria, e l’Istituto comprensivo ‘M. De Mare’ di San Cipriano d’Aversa, di cui è dirigente scolastico - spiega la nota- la Prof.ssa Antonella Cerrito.
La giornata si aprirà con la testimonianza dei familiari di Antonio Di Bona, i figli Teresa e Salvatore, e proseguirà con gli interventi di autorevoli esponenti delle istituzioni locali e nazionali, i quali negli anni ’90 hanno conosciuto e vissuto il territorio in diversi ambiti istituzionali e professionali.
All’evento di San Cipriano d’Aversa interverranno il Sindaco di San Cipriano d’Aversa, Vincenzo Caterino, il magistrato della DNA Francesco Curcio, l’Amministratore Delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci,il segretario della Fondazione POLIS, Enrico Tedesco, il Commissario per il coordinamento delle - conclude la nota- iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso Prefetto dott. Vincenzo Panico, e la sen. Rosaria Capacchione, membro della commissione bicamerale di inchiesta sulle mafie e le autorità locali"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!