Articolo pubblicato il: 08/12/2016 10:11:47
Di seguito la nota dei Carabinieri, Com. Prov. di Caserta:
"I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in vico Tenente Grassi a San Cipriano d’Aversa (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per alterazione di armi, detenzione illegale di arma e munizionamento da guerra, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio - spiega la nota - di sostanze stupefacenti, di (...), cl. 1981, del luogo.
I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno (SA), hanno rinvenuto e sequestrato 1 fucile mitragliatore, risalente verosimilmente alla seconda guerra mondiale, cal. 9 mm, con matricola parzialmente abrasa e relativo caricatore contenente 10 proiettili. 1 fucile doppietta cal. 16, modificato per il porto occulto- spiega la nota - mediante asportazione di grossa parte del calcio e con canne mozzate a 38 cm, ulteriori 315 munizioni di varia tipologia e calibro, di cui n. 95 da guerra e 220 ad uso civile.
Il fucile doppietta marca, a seguito di immediati accertamenti è risultato essere stato oggetto di furto in data 12 agosto 1996 a Montesarchio (BN).
Nel corso della perquisizione sono stati altresì rinvenuti e sequestrati 11 gr. di marijuana e - conclude la nota - 0,1 gr. circa di hashish.
Per la detenzione delle sostanze stupefacenti Drappello Cipriano è stato altresì deferito in stato di libertà.
Lo stesso è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria."