Il Presepe Contest che si è svolto a San Prisco, nasce dalla volontà di 3 amici: Carmelo Violante, Salvatore Abbate e Vincenzo Russo con lo scopo di aggregare la comunità samprischese per il Natale. Ecco cosa apprendiamo dalla pagina Fb PresepeContest2017:
"#PresepeContest
Il presepe primo classificato, quello di Luigi Nuzzo (Il Video)
- Lunghezza 1,30cm.Profondità 1,05cm.Altezza solo presepe 1,05.Altezza con il secondo corpo 1,95cm
- Presepe creato tutto a mano con polistirolo stucco e colori creati da lui, effetti speciali..stella Cometa, batti ferro del fabbro, camino , forno pizzaiolo e pentola che bolle, parte superiore c'è effetto fumo con Mulino, fontana e cascata. Tutti i mobili, ciò che si trova al interno delle case è fatto tutto a mano le uniche cose comprate sono pastori e lampioni esterni. I quadri che si vedono sono tutti dipinti con le sue mani. Con musica incorporata sotto con le - spiega la nota - canzoni natalizie,
Il presepe dispone di più di trenta punti di alimentazione, un altro particolare e il cielo dietro al presepe
-Luigi è un affermato creatore di bonsai, che ha applicato la sua cura del dettaglio fino ai minimi termini alla costruzione di questo presepe, interamente fatto a mano da lui, eccezion fatta per i pastori. Si nota dalle foto e dal video una cura maniacale del dettaglio che si innesta nel solco della più classica tradizione presepiale napoletana. Il presepe si sviluppa su due corpi distinti, la base e la costruzione; nella sue ideazione ci sono elementi scenografici che non possono lasciare indifferenti per creatività ed - continua la nota- immaginazione, ma in generale è tutto il presepe di Luigi che si fa apprezzare per la bellezza, la cura del dettaglio, il rispetto della tradizione presepiale napoletana, l'armonia delle proporzioni e la vastità degli ambienti e dei personaggi di questo presepe che cattura tutta l'attenzione di chi lo osserva, che non può non essere estasiato da tanta perfezione"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!