Roma, torna 'Dimensione Suono Due 'Soft and Jazz' ', Michele Zarrillo incontra il Maestro Bruno Santori e il suo Quartet






Articolo pubblicato il: 25/07/2017 15:19:40

Qesta la nota stampa giunta in redazione: "Torna Dimensione Suono Due “Soft and Jazz”, la rassegna live dedicata ai migliori interpreti della scena musicale contemporanea e  - si legge dalla nota - alla contaminazione tra pop, soft e jazz.
Martedì 25 luglio, ore 21, all’Auditorium Parco della Musica – sala Petrassi, eccezionalmente per Soft and Jazz, la voce inconfondibile di Michele Zarrillo incontra la grande musica del Maestro Bruno Santori e del suo Quartet. Una performance unica ed emozionante.

Un invito esclusivo per te , per ritrovare il talento e la classe dei campioni della musica italiana. 

Un incrocio che vede protagonisti Michele Zarrillo, il Bruno Santori Quartet e la performance di Giulia Pugliese 
È un’esclusiva Dimensione Suono Due – Soft and Jazz.

Michele Zarrillo, romano classe 1957, è un artista molto amato dal grande pubblico anche grazie alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo, al quale il cantante e musicista vanta nove presenze con brani diventati dei classici, tra cui “La notte dei pensieri” (con la quale vinse proprio 30 anni fa - si legge dalla nota - nella categoria Nuove Proposte),  " 5 giorni " indimenticabile cone uno dei suoi manifesti soft " Una Rosa Blu " 

Bruno Santori è musicista, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore italiano. È stato il direttore stabile e artistico dell’“Orchestra Sinfonica di Sanremo”, della “Sanremo Festival Orchestra”, direttore artistico di “Area Sanremo” e direttore artistico di “Omnia Orchestra”, oltre che direttore di numerose e importanti orchestre nazionali e internazionali. Nel 2009 viene nominato Direttore Musicale della 59° edizione del Festival di Sanremo, a fianco di Paolo Bonolis. Attualmente è direttore artistico dell’“Orchestra Filarmonica Italiana. Evolution”.

La scaletta della serata ti vedrà protagonista di un evento crossover , nuove letture ddei classici della musica italiana , diversi target di riferimento artistico che faranno gioco di squadra unite - si legge dalla nota - alla capacità di emozionare ed emozionarti. 

Ecco la scaletta di una serata indimenticabile 

 

20.00 inizio cocktail
20.50 apertura sala
21.00 opening Roberta De Matthaeis,  (registrazione + live)
21.05 inizio concerto
 -- Giulia Pugliese interpreta i grandi classici della storia della musica italiana soft
Luce
Ancora
Quello che le donne non dicono
Adesso tu
E poi
Introduzione del Maestro Bruno Santori  Santori
 Zarrillo
L’elefante e la farfalla
Una rosa Blu
Ragazza d’argento
L’acrobata
Strade di roma
Cinque giorni
La notte dei pensieri
Mani nelle mani 
 Un format che sposa il mondo della contaminazione - si legge dalla nota - tra le sonorità Jazz e il Pop con un mood soft, ogni volta interpretato da un Grande artista cantautore italiano, in questo caso il Maestro Bruno Santori e il suo quartet incontra un grande repertorio, voce ed interpretazione di Michele Zarrillo.".