Riportiamo il post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di San Giuseppe Vesuviano: "AGGIORNAMENTO DEL 16 LUGLIO 2017 - Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, impegnato - si legge da fb - nel monitoraggio costante delle criticità in corso, conseguenti all'incendio di vaste proporzioni che sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio, rende noto che:
- a seguito del rinforzo dei venti il focolaio situato presso “Il Vallone della Profica” si è nuovamente espanso. Le attuali condizioni meteo non consentono operazioni aeree da parte degli elicotteri e la zona non è raggiungibile da interventi via terra delle squadre dei Vigili del Fuoco;
- il rogo, non costituisce, allo stato attuale, pericolo per persone e/o cose e le esalazioni di fumo e cenere non stanno interessando il centro abitato, tuttavia, a causa del consistente rinforzo dei venti, il monitoraggio è stato intensificato;
- in questo momento il coordinatore del Centro Operativo Comunale Santino Ranieri ed il sindaco Vincenzo Catapano, che presiede le funzioni tecniche del C.O.C., sono in stretto e continuo contatto con la Prefettura, con la Regione Campania e - si legge da fb - con il coordinamento aereo regionale unificato. Dalle prime ore di questa mattina, così come in questi minuti, stanno rappresentando la necessità di interventi efficaci e tempestivi tesi a salvaguardare ulteriori danni all’ambiente naturale del Parco.
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile continuerà a seguire con estrema attenzione l’evolversi degli eventi. Seguono ulteriori aggiornamenti.
#EmergenzaRoghi".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!