Rinnovo di WhatsApp a 0,99 euro: continua la bufala! L'allerta della Polizia Postale






Articolo pubblicato il: 05/11/2017 17:57:44

Di seguito pubblichiamo la nota stampa giunta in redazione: "Le provano in tutti i modi - si legge - hacker e truffatori telematici per sottrarre dati sensibili o attivare servizi a pagamento non voluti tramite messaggi che destano allarme nei meno accorti.

Uno dei metodi più utilizzati è quello d’inviare un messaggio via email o messaggeria istantanea con il quale si paventa la perdita di tutti i propri contenuti Whatsapp, tra cui media come immagini e video se non si rinnova l’account entro 24 ore al modico costo di 0,99 euro all’anno. Nulla di più falso: non solo l’app Whatsapp continua ad essere gratuita ma, peraltro, i suoi sviluppatori non utilizzano mai questi canali per comunicare le richieste di aggiornamento che sono disponibili sui vari portali o market online.

Nel caso siate comunque incappati nella frode - conclude - potrete rivolgersi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email [email protected] o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi"