Reti inviolate al 'Pinto', Casertana-Messina 0-0, tabellino e commento






Articolo pubblicato il: 12/03/2017 16:29:24

La Casertana vuole subito rimediare dalla brutta sconfitta contro la Reggina e conquistare la vittoria in casa contro il Messina di Lucarelli. Subito in aggressività la squadra di Tedesco che schiera Cisotti, va subito al tiro l’attaccante rossoblu ma è alta oltre la traversa. Al 5’ pt è ancora Cisotti pericoloso, ma si allunga troppo la palla nell’area piccola, ci arriva prima Berardi. Milinkovic prova un timido approccio di attacco al 13’pt, Ginestra ferma tutto senza difficoltà. Occasione per la Casertana al 17’ pt, con mischia in area, serie di rimpalli, il Messina non riesce a respingere ma poi è fortunato e scaccia il pericolo. Il Messina più incisivo in questa parte di gara, al 39’pt Mancini prova il tiro dalla distanza ma la traiettoria della palla non scende, fuori. Al 41’ pt azione interessante per la Casertana che si sviluppa da calcio di punizione, Ciotola si allarga la piazza in mezzo per Carriero che ci arriva di testa ma Berardi blocca tutto. Il direttore di gara, Tursi estrae il cartellino giallo al 40’pt: ammoniti Musacci e Mancini.

La seconda parte della gara ha visto varie occasioni da entrambe le parti ma senza mai creare davvero pericoli. A dettare il primo cambio è Lucarelli al 15’st che mette in campo esce Mancini per Foresta. Ancora Messina al 26’st con l’ingresso di Madonia per Sanseverino. Tedesco risponde con l’ingresso di Diallo per D’Alterio e poi di Giorno per Carriero. Infine ultimo cambio rossoblu con Colli per Ciotola. Ma il Messina perde un giocatore, doppio giallo per Musacci al 34’st che lascia in 10 uomini la sua squadra. Lucarelli corre ai ripari, Capua per Anastasi. Al 39’st arriva il giallo per Lorenzini.Termina zero a zero al ‘Pinto’.

TABELLINO

CASERTANA-MESSINA 0-0

Marcatori

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio (al 32’ Diallo), Carriero (al 19’st Giorno), Ciotola (al 19’st Colli), Cisotti. A disp.: Fontanelli, Simone, Giorno, Magnino, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Moretta, Taurino, Orlando. All. Tedesco.

MESSINA- Berardi; Grifoni, De Vito, Musacci, Maccarone, Rea, Sanseverino (al 26’st Madonia), Da Silva, Anastasi (al 35’st Capua), Mancini (al 15’st Foresta), Milinkovic. A disp.: Russo, Benfatta, Saitta, Foresta, Bruno, Palumbo, Capua, Madonia, Ferri, Ciccone, Akrapovic. All. Lucarelli.

ARBITRO- Andrea Tursi di Valdarno
ASSISTENTI- Rotondale di L’Aquila e Pappagallo di Molfetta
NOTE- AMMONITI: Musacci per proteste, Manicni per fallo.
RECUPERO- 1’pt; 6’st