Regione Campania, pioggia e temporali in vista: le previsioni per l'inizio della settimana






Articolo pubblicato il: 17/09/2017 12:42:24

Di seguito le previsioni meteo per l'inizio della settimana pubblicate sul sito della Prot. Civile Campania bollettinimeteo.regione.campania.it (leggi tutto qui): 

"PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 18 SETTEMBRE 2017 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata con possibilità d’isolate precipitazioni - si legge dal sito -  sulle zone settentrionali della regione. I venti spireranno deboli occidentali con moderati rinforzi nelle ore centrali della giornata. Il mare si presenterà prevalentemente mosso. Le temperature diminuiranno sensibilmente nei valori minimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose dalla sera. Zona Stato del cielo e precipitazioni 1 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata con possibilità d’isolate precipitazioni. 2 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata con possibilità d’isolate precipitazioni. 3 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata con possibilità d’isolate precipitazioni. 4 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata ma con scarse probabilità di precipitazioni. 5 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata ma con scarse probabilità di precipitazioni. 6 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata ma con scarse probabilità di precipitazioni. 7 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata ma - si legge dal sito - con scarse probabilità di precipitazioni. 8 Nuvolosità variabile tendente a molto nuvoloso in serata ma con scarse probabilità di precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 19 SETTEMBRE 2017 Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale; le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio-sera. I venti spireranno moderati dai quadranti occidentali tendenti a rinforzare. Il mare si presenterà mosso ma con moto ondoso in graduale intensificazione. Le temperature aumenteranno leggermente nei valori minimi e diminuiranno in quelli massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose. Zona Stato del cielo e precipitazioni 1 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 2 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 3 Cielo coperto - si legge dal sito - con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 4 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 5 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 6 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 7 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. 8 Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a carattere di locale rovescio o - si legge dal sito - temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera.

Elaborazioni su dati: CFD Campania - ECMWF - USAM CNMCA Legenda Zone di allerta meteo: Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento.".