REGGIA DI CASERTA, I "NON INTELLETTUALI" ORGANIZZANO UN FLASH MOB DI SOLIDARIETA' AL DIR. FELICORI. Ecco perché...






Articolo pubblicato il: 04/10/2017 16:10:31

Di seguito alcune parti della nota stampa giunta in redazione: "Caserta. I Non intellettuali organizzano Flash mob di solidarietà a Felicori. ...

“Caserta sta attraversando uno dei periodi peggiori, dal punto di vista culturale, sociale ed economico, e l’unica speranza di rilancio è offerta dalla Reggia di Caserta che sta invece facendo segnare numeri record di visitatori grazie all’ottimo lavoro del direttore, Felicori, che va sostenuto per non rischiare che chi rema contro,...”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione cultura, e Gianni Simioli de La radiazza, fondatori - spiega la nota- del movimento dei Non intellettuali, che hanno deciso di promuovere un flash mob di sostegno a Felicori nel corso della prossima settimana.

“Il direttore non ha alcuna intenzione di mollare l’ottimo lavoro che sta facendo con la Reggia, ma, per scongiurare ogni possibilità, è giusto che chi ha a cuore le sorti del sito museale casertano gli faccia sentire il proprio sostegno” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “Felicori continua a predicare nel deserto perché non si vede, nelle Istituzioni locali e nelle associazioni di categoria, la voglia di sfruttare a pieno le potenzialità della Reggia che, finalmente, - spiega la nota- si stanno esprimendo a pieno”.

“Bisognerebbe creare un sistema di collaborazione continua per spingere le migliaia di turisti che vengono a Caserta per la Reggia a restare più giorni, facendogli scoprire altre bellezze che ci sono a Caserta e nelle immediate vicinanze, ma, al momento, non ci sono progetti seri e concreti che vadano in quella direzione” hanno concluso i Non intellettuali."