Reggia di Caserta: circa 150 subacquei impegnati domenica 13 maggio, ecco perché






Articolo pubblicato il: 11/05/2018 15:36:57

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Saranno circa 150 i subacquei che domenica 13 maggio dalle ore 9 arriveranno alla Reggia per un ampio progetto di tutela e valorizzazione delle vasche reali che si occuperanno della pulizia di tutte le vasche presenti nel Parco.

L’iniziativa è promossa da Emanuele Esentato, consigliere nazionale di FIAS (Federazione dei Subacquei Italiani), insieme alla SIMSI (Società Scientifica dei Medici Subacquei), alla Consulta delle Didattiche Subacquee, alla Sea Shepherd Italia e a molte tra le maggiori aziende costruttrici di attrezzature subacquee, che saranno - spiega la nota- messe a disposizione per le immersioni.

L’intervento di un così grande numero di subacquei garantirà un controllo attento in ogni vasca presente nel Parco, con l’eliminazione di eventuali oggetti indesiderati.

La grande attenzione che il mondo subacqueo italiano sta dando alla Reggia conferma l’interesse che il monumento - spiega la nota- vanvitelliano suscita tra gli operatori del settore, che hanno risposto in numero così rilevante come mai era avvenuto in precedenza".