Recale verso le elezioni, domani il sorteggio degli scrutatori






Articolo pubblicato il: 16/05/2017 19:09:59

Questa parte della nota stampa giunta in redazione: ""Da cinque anni a questa parte, come componente della commissione elettorale, non mi sono mai avvalso della facoltà di nomina degli scrutatori, ma ho sempre proceduto - si legge dalla nota - al sorteggio. Anche domani (17  maggio), durante la riunione delle 15.30, affiderò al caso la scelta dei sei scrutatori che, per legge, dovrei nominare direttamente".
Così Raffaele Porfidia, candidato sindaco di "sìAmo Recale", che invita i giovani a presenziare domani all'incontro. "Si tratta di una scelta confermata negli anni, scegliendo il metodo dell'uguaglianza, della chiarezza e della trasparenza, per evitare che sempre le stesse persone ricoprano l'incarico di scrutatore. Chiedo ai tanti ragazzi, dunque, di prendere parte al sorteggio.
Ribadisco che noi abbiamo già chiesto - e torneremo a farlo - che possano beneficiare di questo piccolo contributo economico coloro che non sono stati mai sorteggiati e che - si legge dalla nota - versano in condizioni economiche disagiate".(...).".