RECALE AL VOTO. Il candidato Lello Porfidia elenca i punti del suo programma






Articolo pubblicato il: 24/04/2017 10:00:01

Questo il comunicato stampa del candidato sindaco di Recale Porfidia

"E’ facile promettere massimi sistemi, sparare sentenze e fare demagogia travisando concetti. La gente è stanca delle polemiche puerili, volte solo a nascondere voragini nei contenuti e di idee e noi non cadremo nell’errore di farci trascinare in quisquilie e pinzillacchere da terza elementare - si legge nella nota -. La forza della nostra squadra è la compattezza, la coesione e la vicinanza alla gente”. Così Raffaele Porfidia, candidato sindaco di “sìAmo Recale” alle prossime Amministrative dell’undici giugno esordisce per presentare una piccola parte dei primi punti del suo programma elettorale - si legge nella nota -. “Il nostro gruppo, nella quotidianità - oggi come ieri e come domani – così come confermato in conferenza stampa sabato, è tra la gente. E le immagini di via Marconi e della piazza - si legge nella nota -, bloccate dai nostri supporters, lo confermano – continua Porfidia - Noi abbiamo sempre puntato sull’aiuto concreto e pratico alla gente e i nostri concittadini hanno dimostrato di averlo compreso con il loro calore e la loro presenza sabato. La priorità assoluta è riportare Recale alla normalità: metteremo in campo azioni tali da poter avere il contatto diretto con il cittadino, per dialogare e capire le problematiche quotidiane che ci sono e trovare le relative soluzioni - si legge nella nota -.
  • Un altro punto cardine del nostro programma, che sarà presentato nella sua totalità successivamente: la sicurezza e la vigilanza del territorio, curare la maggiore vivibilità e il decoro delle aree pubbliche, in modo particolare le piazzette dove le famiglie possono portare i loro bambini per divertirsi e giocare.

Attenzione ai giovani è la parola chiave. Nel team ci sono under e over trenta, a dimostrazione del grande contributo che può arrivare da tutti per una giusta causa. Così si garantisce il ricambio generazionale. E soprattutto a loro abbiamo dedicato la nostra pagina facebook - si legge nella nota -.

  • Sistemazione del manto stradale con priorità alle arterie di maggior traffico e messa in sicurezza dei marciapiedi stradali e delle rotonde presenti sul territorio;

  • Ottimizzazione dei servizi connessi all’ingresso/uscita degli alunni dalle strutture scolastiche;

  • Realizzazione della zona industriale – Zona Pip;

  • Ampliamento delle attività attuate nell’area sportiva;

  • Programmazione periodica delle attività di tutte le associazioni presenti sul territorio per un miglior coordinamento e gestione degli eventi;

  • Incentivare con aiuti le piccole attività commerciali, l’artigianato e le imprese agricole, che sono il fondamento della nostra economia;

  • Dare sostegno alle famiglie che veramente non riescono più ad andare avanti: dobbiamo studiare sistemi che possano supportare veramente le famiglie numerose e gli anziani.

Auspico che questa sia una campagna elettorale condotta con la convinzione che l’amicizia, la dignità e l’onestà siano valori irrinunciabili e non trattabili. Lavorare insieme sarà la nostra missione”, conclude Porfidia".