Rassegna 'Piano Terra': Andrea Laudante il prossimo pianista protagonista della rassegna






Articolo pubblicato il: 26/03/2018 12:30:16

Santa Maria Capua Vetere (Ce). Venerdì 30 marzo 2018, nuovo appuntamento con la rassegna 'Piano Terra' all'associazione culturale Club 33 Giri. A salire sul palco il pianista Andrea Laudante.  La rassegna 'Piano Terra' nasce da un'idea dell'associazione culturale Club 33 Giri. Il pianoforte è il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti accompagnerà il pubblico tra brani di musica classica, di musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che l’associazione sammaritana ospiterà.

Andrea Laudante è il terzo protagonista ad esibirsi della rassegna. Nato a  nato a Villaricca nel 1993, è un musicista e compositore campano. Nel 2014 partecipa alla colonna sonora di “19 Dicembre ’43”, romanzo di Donato Cutolo con Fausto Mesolella e Daniele Sepe. Nel 2016 pubblica il suo primo lavoro “3 Mandala”, nel quale la sua musica inizia a fondersi con concetti delle culture e filosofie orientali. Attualmente studia composizione presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella“

Andrea Laudante ha collaborato con: Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche (OEOAS), Accademia di Belle Arti Napoli, Patrizio Marrone e il laboratorio d’improvvisazione compositiva, I treni non portano qui, Yoga Aversa, Le lacrime di Freyja, Piano City Napoli. Al momento la sua ricerca è basata sull’equilibrio tra strumenti tradizionali e musica concreta, lavoro che confluirà nel suo primo disco.