Articolo pubblicato il: 07/03/2017 12:15:18
Di seguito la nota stampa giunta in redazione dall'ufficio stampa della Reggia:
"Giovedì 9 marzo 2017, nel Teatro di Corte, RADIO1 PLOT MACHINE condotta da Vito Cioce e Daniela Mecenate con la presenza del Direttore della Reggia Mauro Felicori racconterà una iniziativa straordinaria.
Il programma ha un format innovativo, interattivo e multimediale dagli ascolti molto alti ed è seguito sia da giovanissimi che da un pubblico adulto amante della letteratura.
In platea saranno presenti gli studenti del Liceo Classico “P. Giannone”, istituto scolastico tra i più prestigiosi e antichi d’Italia e - spiega la nota - sarà Tony Laudadio, attore, regista e scrittore, a scegliere l’incipit del gioco del “Miniplot”, una breve frase tratta da un libro legato alla storia e al territorio di Caserta. Gli studenti del Giannone saranno invitati a completare l’incipit creando un breve storia, il cosiddetto Miniplot, di 2 righe circa al massimo, e- continua la nota - ciascuno leggerà il proprio.
L’artista interpreterà dal vivo uno o due passi del libro da cui è tratto l’incipit e alla fine - conclude la nota - verrà scelto il Miniplot vincitore della puntata.
Assicurata la presenza di Alberto Alfano che si esibirà con il suo violino dal vivo."