Quattro casertani a caccia dell'Oro alle Olimpiadi di Parigi






Articolo pubblicato il: 24/07/2024 12:22:52

Quattro atleti della nostra Provincia concorreranno alle prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi. Le nostre eccellenze parteciperanno ai 33esimi giochi nei seguenti sport: due per la boxe, uno per il tiro a volo ed uno nel canottaggio. Ecco i nomi:

Tammaro Cassandro: nato il 5 aprile 1993 a Capua, la sua specialità del tiro a volo è lo 'skeet'. La sua prima è stata la 'G. Falco' di Capua. Per lui sarà la seconda partecipazione olimpica essendo stato a Tokyo nel 2020.

Alfonso Scalzone: originario di Castel Volturno, nato nel giugno 1996, è un atleta delle Fiamme Gialle. La sua prima società è stata l'Ilva Bagnoli, sarà una delle tre riserve azzurre del canottaggio e, quindi, supporterà i compagni di squadra in questa avventura, facendosi trovare pronto al momento del bisogno.

Angela Carini: nata nell'ottobre del 1998 a Napoli ma cresciuta pugilisticamente tra Piedimonte Matese e Marcianise. La sua prima società è stata la Pugilistica Matesina mentre oggi difende i colori delle Fiamme Oro. Per lei è la seconda partecipazione olimpica, la prima 4 anni fa in Giappone. 

Sirine Charaabi: nata nel maggio 1999 in Tunisia ma è una figlia acquisita di Terra di Lavoro. Oggi difende i colori delle Fiamme Oro ed è alla sua prima competizione a cinque cerchi. Si stabilisce da piccola a San Prisco con la famiglia dove scopre l'amore per il pugilato. Nel marzo del 2023 dà prova delle sue notevoli qualità vincendo la medaglia d'argento ai Mondiali di Nuova Delhi nei 52 kg.