Articolo pubblicato il: 22/03/2017 19:54:39
Dopo un anno e mezzo di assenza dal pugilato il campione Giuseppe Perugino torna venerdì sul ring in qualità di protagonista del torneo Interregionale Campania-Abruzzo. L’evento è organizzato dall’associazione Tifata Boxe “Prisco Perugino” e avrà luogo venerdì 24 marzo a San Prisco alle ore 20 presso il Softly Live, in via Agostino Stellato. Il giovane talento nostrano, dunque, torna in scena dopo l’ultima vittoria del titolo di campione d’Italia nel 2015.
Giuseppe, conosciamo tutti quanto grande sia il tuo attaccamento a questa disciplina, la prova sono i grandi successi che hai raccolto di anno in anno nel mondo della boxe. Alla luce di ciò, come è stato quest’anno vissuto in disparte?
E’ stato un anno un po’ spento in cui non ho fatto altro che allenarmi, sono stato fermo con le gare e ne ho sofferto: sto ancora lavorando per tornare ad essere al 100% della forma. Ho voluto prendermi un periodo di riposo, ciò è dovuto in parte anche alla mancata partecipazione alle Olimpiadi che desideravo tanto. La buona notizia è che oggi faccio di nuovo parte del gruppo sportivo Fiamme Oro e che mi sento più che mai motivato.
Come stai affrontando la vigilia dell’incontro a distanza di così tanto tempo di assenza dal ring?
Sono concentrato sull’incontro di venerdì e mi fa piacere che questo mio ritorno abbia luogo nella mia città San Prisco: spero che richiami un gran seguito di persone che vorranno sostenermi. Ringrazio le Fiamme Oro che mi hanno reintegrato in squadra e il mio preparatore atletico Antonio di Matteo. Torno con gioia dopo una lunga assenza, ma con nel cuore lo stesso sogno nel cassetto: le Olimpiadi, con la speranza che questo desiderio possa un giorno diventare realtà.