Articolo pubblicato il: 09/12/2016 13:35:44
Lo apprendiamo dall'evento Fb:
"A 19 giorni dalla grandissima manifestazione del 18 Novembre, dove 15mila studenti sono scesi in piazza per difendere la scuola pubblica, non c'è stata data alcuna risposta concreta riguardo al dissesto della provincia.
Il tavolo istituzionale a Roma ottenuto dopo il corteo è sfumato a causa delle dimissioni del governo Renzi lasciando noi studenti casertani nella più totale incertezza.
Anche l'ultima spiaggia di approvare un emendamento- spiega la nota - salva-provincie in dissesto, come riferito dal presidente facente funzione Lavornia nell'ultimo incontro con i rappresentanti degli studenti, è saltato a causa dell'approvazione della legge di bilancio attraverso il voto di fiducia.
Noi studenti ci sentiamo abbandonati a noi stessi e siamo convinti che solo tra di noi possiamo trovare le forze per reagire, come promesso, il corteo del 18 è stato solo il primo passo;
Dal 9 al 12 dicembre riprendiamo parola sul nostro futuro! Organizziamo sit in, assemblee straordinarie e- conclude la nota .- momenti di aggregazione per comunicare ai nostri compagni di scuola il forte rischio che noi tutti corriamo, spingiamoci oltre ed osiamo alzando la voce il più possibile, con ogni mezzo necessario, rivendichiamo il nostro DIRITTO ALLO STUDIO!"