Primo maggio a...Caserta! C'è l'evento






Articolo pubblicato il: 10/04/2017 17:23:26

Lo apprendiamo dall'evento Fb CE Gusto Food & Street Fest • Prima Edizione (e mezza):

"RIECCOCI

Forti del grande successo della prima edizione (circa 50mila visitatori in tre giorni) il festival casertano dedicato alle eccellenze del territoruio si ripropone alla città in una nuova fresca edizione primaverile.

PERCHE' NON "SECONDA EDIZIONE"

Abbiamo deciso di chiamare questo nuovo appuntamento Prima Edizione e Mezza invece che Seconda Edizione proprio a voler sottolineare la continua apertura al progresso che contraddistingue il nostro organico e la nostra filosofia.

LOCATION

Se il primo appuntamento ha visto come teatro il pieno centro di Caserta, per questa edizione abbiamo pensato a qualcosa di ancora più iconico e vicino alla nostra città, la nostra amata Reggia di Caserta o più precisamente il giardino d'ingresso, Piazza Carlo III

A COSA PUNTIAMO

Con questa mossa puntiamo a coinvolgere almeno il doppio dei visitatori della scorsa edizione e a organizzare un evento senza uguali grazie anche al consenso raccolto tra le varie organizzazioni, enti, associazioni o semplicemente i cittadini, vero e proprio motore di ogni evento.

CIBO, VINO E BIRRA

Saranno invitate tutte le realtà dello street food del territorio esclusivamente munite del caratteristico Food Truck, furgoncino che funge da vero e proprio ristorante itinerante.

Le realtà vinicole del territorio saranno invitate a partecipare a questa edizione con le loro storie, le loro uve e soprattutto portando la loro conoscenza e la loro energia nel mantenere alti i livelli di qualità della produzione e della promozione a livello nazionale.

Lo stesso discorso verrà fatto per le birre italiane, artigianali, filtrate e non, crude, bianche, rosse con luppoli profumati e malti saporiti rinfrescheranno i palati di nostri visitatori.

ARTE E ARTIGIANATO

Non solo buskers, artisti di strada, musica e tutto quello che vi avevamo già anticipato. Le realtà artigiane locali saranno in grado di riportare alla lluce antichi mestieri, tradizioni, riuscendo a raccontare storie che appartengono ai nostri nonni, a quando le mani erano l'unico vero strumento di lavoro.

SPORT E ASSOCIAZIONI

Una novità in questa edizione sarà l'introduzione di una serie di attività sportivve all'interno del format che intendono rendere omaggio alle realtà cestistiche, calcistiche e pallavolistiche del nostro territorio.

La più grande ricchezza del nostro territorio, le associazioni, rappresentano un buon settore in grado di portare avanti idee, progetti e attività che altrimenti rischierebbero di passare in secondo piano.

IL 1 MAGGIO CASERTANO

Grandissima novità esclusiva di questa edizione sarà la prima edizione del 1 Maggio Casertano, un concertone senza eguali dedicato a tutti gli appassionati della musica, delle tradizioni, dello stare bene insieme e dedicato, proprio come avviene in tutte le altre grandi città d'Italia, ai lavoratori.

Ti aspettiamo!"