Primo giorno di scuola a Caserta. Le parole del Sindaco Carlo Marino






Articolo pubblicato il: 11/09/2023 13:10:08

Questo il post Facebook del Sindaco di Caserta Carlo Marino: "Che emozione straordinaria guardare negli occhi i bambini nel loro primo giorno di scuola. Stamattina sono stato all'Istituto Comprensivo "Don Milani" di Via Cilea e, accompagnato dal Dirigente scolastico prof. Francesco Mezzacapo, ho incontrato i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria, insieme al Consigliere Gianluca Iannucci.

Parlare con i bambini e stare con loro è una mia grande passione da sempre. Da quando sono Sindaco di Caserta ho avuto modo di constatare quanto siano disponibili al dialogo e sinceri, ognuno con il proprio carattere, ma tutti con una spontaneità disarmante.

Nelle classi ho pronunciato parole di incoraggiamento e strappato qualche sorriso, ho chiesto loro di restare uniti, di volersi bene, di ascoltare i loro maestri. Non ci sono parole per descrivere le loro reazioni e non vi nascondo che, dopo qualche scambio battuta, quando le maestre facevano notare che stavano parlando con il Sindaco della loro città, una grande curiosità li animava e con domande e simpatiche interazioni, mi hanno veramente riempito il cuore,

Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i bambini e i ragazzi di Caserta e rivolgo un pensiero sentito al corpo docente, perché accanto ai tanti sacrifici delle famiglie, hanno un compito davvero complesso e impegnativo, in cui mettono costanza, abnegazione, empatia.

Grazie ai bambini per questo bel momento passato insieme.

Buona scuola, Caserta".

RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE