Prevenzione cardiovascolare. A Casal di Principe la tappa finale del tour di Croce Rossa e Iveco






Articolo pubblicato il: 22/11/2024 10:19:49

Qusto il comunicato stampa diffuso dalla Croce Rossa Italiana:

"CROCE ROSSA ITALIANA E IVECO. A CASAL DI PRINCIPE LA TAPPA FINALE DEL TOUR DELLA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Si concluderà a Casal di Principe (CE), con la decima e ultima tappa, il Tour della prevenzione cardiovascolare di Croce Rossa Italiana e Iveco Group. Dopo aver toccato nove località sparse su tutto il territorio nazionale, il furgone allestito come unità mobile della CRI sosterà sabato 23 e domenica 24 novembre - si legge nel comunicato - in Piazza Villa.

Nei due giorni di attività, dalle 9:00 alle 19:00, i Volontari CRI accoglieranno chi vorrà avere informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. La domenica, grazie alle strumentazioni presenti a bordo del mezzo, un medico effettuerà gratuitamente le misurazioni dei parametri necessari alla valutazione del rischio cardiovascolare - si legge ancora - con esami elettrocardiografici ed ecografici.

Il progetto di sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari, nato dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Iveco Group, ha portato la prevenzione nelle piazze, raggiungendo le persone nel loro contesto di vita quotidiana. Da sempre, infatti, una delle priorità della CRI è quella di facilitare l’accesso a servizi sanitari preventivi, promuovendo una maggiore tutela - conclude il comunicato - della salute attraverso l’adozione di sani stili di vita".