Portici, pubblicato il bando "Dopo di Noi"






Articolo pubblicato il: 28/04/2018 11:29:14

Buone notizie per la città di Portici, pubblicato il bando per il "Dopo di Noi". Il sindaco Enzo Cuomo dai social spiega:

"PUBBLICATO IL BANDO PER IL “ DOPO DI NOI”!!
Venerdì scorso si è svolto un importante convegno sul tema della disabilita' promosso dalla PSP. 
Famiglie, terzo settore ed istituzioni hanno trattato del "Dopo di noi" e della "Vita Indipendente", due azioni messe in atto dal ministero che tramite la regione e gli ambiti territoriali trovano la loro operatività concreta e che sono un importante supporto per le persone e le famiglie che vivono quotidianamente questa condizione . 
Al termine della mattinata ognuno ha preso un impegno concreto: noi, nella qualità di amministratori abbiamo assunto l’impegno allla partecipazione del nostro Ambito territoriale alle 2 misure e l'istituzione della Consulta sulla disabilità il cui regolamento è in dirittura di arrivo per l’approvazione in Consiglio Comunale.
Voglio ringraziare l’Associazione PSP, i relatori per la qualità e la concretezza dei loro interventi, la Presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali Ornella Pasqua e la Coordinatrice dell’ Ambito Anna Palladino, due persone entrambe molto preziose per le proposte e lo spirito di collaborazione che prestano nelle loro rispettive funzioni.
L’ascolto ed il confronto ci ha consentito di perfezionare i provvedimenti che avevamo in itinere e, come da impegno assunto, in settimana abbiamo pubblicato il bando per consentire alle persone disabili di partecipare ai progetti per il “ DOPO DI NOI” 
Al terzo settore il compito di diffondere alle famiglie le informazioni su queste opportunità ed alle famiglie il compito di individuare in modo chiaro le proprie esigenze ed i propri bisogni. 
Sul sito della Città di Portici è possibile visualizzare e scaricare il bando e la domanda per partecipare".