Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di Portici, Enzo Cuomo:
"In un servizio della Rai il nostro mare.
Abbiamo lavorato dal 2004 fino al 2008 per eliminare ed incollettare verso il depuratore PS3 gli scarichi fognari che sversavano da anni nel nostro mare.Oggi nessun scarico fognario sul nostro territorio sversa in mare e tale circostanza è ufficialmente attestata dalla Capitaneria di Porto.
Stiamo lavorando con Gori per sistemare ed ottimizzare un sistema di troppopieno di acque piovane a valle del Catavone zona Parco Crimi.
Abbiamo interessato l'Autorità Giudiziaria per gli scarichi fognari Volla e Sannicandro che scaricano i liquami fognari ad alcune miglia dal nostro litorale a S.Giovanni a Teduccio.
Stiamo lavorando per sistemare tutte le problematiche emerse a seguito di gravi irregolarità sui lavori di riqualificazione del lungomare che ne hanno determinato la sospensione con provvedimenti dell'Autorita'Giudiziaria e la conseguente perdita dei fondi europei assegnati per quel lavoro. Abbiamo sistemato con la Regione la copertura economica con fondi europei recuperati, abbiamo avuto le autorizzazioni di Ferrovie e Soprintendenza che incredibilmente non c'erano...., stiamo completando gli accordi contrattuali tra la ditta aggiudicatrice dei lavori ed il Comune a causa di una riserva di circa 800.000 euro per danni fatta al momento della sospensione dei lavori dalla ditta.
Speriamo di poter prestissimo definire e completare le procedure per riprendere i lavori, completarli e dare una significativa strategia di sviluppo alla nostra Città".
(RUOTA IL TELEFONO PER GUARDARE LA FOTO)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!