PORTICI: AL VIA L'UNDICESIMA EDIZIONE DI "FATTORIE DIDATTICHE APERTE"






Articolo pubblicato il: 20/05/2017 19:23:51

Lo apprendiamo dalla pagina Fb della Regione Campania: "Questa mattina - presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici - è stato dato il via all’undicesima edizione di “Fattorie Didattiche Aperte”, nel corso della quale è stata inaugurata anche una "Biobanca".
Presente all'inaugurazione il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: "Quello di stamattina rappresenta uno dei tanti tasselli della straordinaria iniziativa che abbiamo lanciato nel campo dell'agroalimentare che- spiega la nota -  rappresenta una delle filiere dello sviluppo campano perché ad essa si lega il turismo, la formazione nel campo alberghiero, la valorizzazione dei beni culturali, la ricerca scientifica e biologica. Questo lavoro è straordinario per collocare la #Campania all'avanguardia nel mondo nel campo dell'agroalimentare e della ricerca connessa, e per creare lavoro. Oggi la Campania è un'altra regione".
"All'interno della quale sono presenti 4200 campioni biologici - ha dichiarato Antonio Limone, Direttore - conclude la nota - Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno - La 'Biobanca' è dotata di strutture all'avanguardia, alta tecnologia al servizio della regione. Il senso è avere a disposizione campioni per studi e ricerche anche a livello internazionale"."