La conferenza stampa di questa mattina, al Comune di Caserta, ha rappresentato un’occasione per parlare del Policlinico.
Alla domanda di Gianluca Pota di goldwebtv hanno risposto così i primi cittadini di Maddaloni e Caserta.
Il sindaco Andrea De Filippo ha dichiarato: “E’ evidente che questa sinergia tra i comuni di Maddaloni e di Caserta dovrà coinvolgere anche il Policlinico. Sia nella pianificazione urbanistica e sia nelle disposizioni di servizio, dovremo fare in modo che la presenza delle due comunità diventi complementare e non si soprapponga nella fornitura di servizi. Se ragioniamo in termini di mobilità e di sanità, Maddaloni e Caserta sono l’anello di congiunzione sul fronte delle opportunità di sviluppo per i prossimi anni. Le sinergie devono essere virtuose, per convinzione e necessità; ciò che ha rappresentato un problema in passato, come il Policlinico e l’Interporto, può diventare opportunità”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Caserta Carlo Marino, che ha confermato: “Il policlinico deve fungere da traino per l’economia di Caserta e di Maddaloni. Attorno al Policlinico dovranno nascere un polo tecnologico, la green economy, un polo di biotecnologie, per far crescere sia il modello sanità che l’aspetto medico sociale. Nei prossimi mesi discuteremo insieme per affrontare questa sfida, affinché il Policlinico riparta; e in questo senso stanno lavorando sia Regione che Università. Ora stiamo fronteggiando i problemi del privato che sta curando i lavori. Per fine mese dovrebbero esserci novità rispetto a questo; qualora si parta è fondamentale creare strutture primarie e secondarie e quelle speciali a sostegno, affinché il Policlinico diventi un modello per gli altri. Coinvolgeremo tutti, in primis le comunità”
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!