PIETRAMELARA: GLI AUGURI DEL SINDACO PER LA FESTA DEL SANTO PATRONO...






Articolo pubblicato il: 14/08/2018 15:22:28

Lo apprendiamo dalla pagina facebook Comune di Pietramelara. Di seguito parte del post pubblicato sui social:

"In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono esprimo gli auguri a tutta la cittadinanza e ai graditi ospiti che in questo periodo ci raggiungono e ci onorano della loro presenza.
Mi è gradito manifestare, in questo momento di particolare condivisione, qualche riflessione che spero contribuisca e rendere ancora più serena la Nostra solenne festività.
È noto che il filo conduttore del nostro impegno pubblico è racchiuso in uno slogan "Unione e Solidarietà" nel quale crediamo fermamente, proiettati, come siamo, a tradurlo in fatti concreti.
I continui battibecchi, la degenerazione dei normali confronti dialettici, specie sui social, sembra evidente, non esprimono la reale identità della nostra gente che si è distinta, da sempre, per serietà, intelligenza e equilibrato senso di responsabilità, assurgendo, addirittura a modello per le comunità limitrofe.
Il nostro, per fortuna, non è mai stato un popolo litigioso e belligerante ma molto solidale e unito.
È comprensibile che una competizione elettorale lasci qualche strascico di tensione; per fortuna essa resta niente altro che un confronto democratico e civile tra schieramenti di concittadini, che deve restare racchiuso in uno spazio temporale ristretto, dopo di che bisogna che tutti insieme si adoperino per recuperare la nostra essenza autentica e guardare con serena fiducia al comune obbiettivo di fare crescere il nostro Paese.
(...)Il sole e il caldo di questi giorni ci hanno aiutato a capire quanto sia forte la nostra capacità di essere solidali, anche se ciò ha richiesto un super lavoro sul tema rifiuti, per le nostre strutture, anche quelle di protezione civile che attraverso il prezioso aiuto dei volontari e con i programmi di assistenza messi a punto, sono costantemente in contatto con le persone più fragili, in particolare anziani e persone sole. Anche questa rappresenta un’altra bellissima “cartolina da Pietramelara”. Perché noi siamo così, una Paese e un popolo accogliente ma anche coraggioso, che ogni giorno si rimbocca le maniche e guarda avanti, cercando di non lasciare indietro nessuno.
Allora non mi resta che augurarvi un buon Ferragosto e invitarvi a vivere con intensità le celebrazioni e le esperienze di festa che ancora ci aspettano!
Auguri a tutti".

Il Sindaco 
Pasquale Di Fruscio