PIEDIMONTE MATESE VERSO LE AMMINISTRATIVE2017, OLIVIERO (PD): Civitillo sintesi ottimale per il PD






Articolo pubblicato il: 30/03/2017 10:59:14

Lo apprendiamo dalla nota stampa dell'On. Oliviero:

"“Come candidato a Sindaco per il Partito Democratico, al Comune di Piedimonte Matese, sono certo che la migliore scelta finale è nei confronti del dott. Fabio Civitillo - esordisce Gennaro Oliviero, Presidente Democrat della Commissione Ambiente in Consiglio regionale Campania, nel commentare la scesa - spiega la nota - in campo del medico piedemontese alla carica di Primo Cittadino -.

Questa designazione è un chiaro segno di apertura nei confronti della la società civile, pensata come perno fondante per la vita politico amministrativa della Cittadina matesina.”

“In tale ottica - aggiunge - il dott. Civitillo rappresenta un valore aggiunto, testimonianza dell’attenzione che il PD ha nei confronti delle valenti competenze personali degli attori locali che ogni Territorio sa esprimere e, della - spiega la nota - propria volontà aggregativa”.

“Certamente sono state valutate tutte le alternative possibili, sacrificando nell’ottica dell’unità del PD il dott. Luigi Di Lorenzo; tuttavia, il suo nome poteva essere interpretato come un segnale di rottura, in quanto nella passata legislatura era all’opposizione, contro la passata Amministrazione comunale. A malincuore, considerata l’enorme stima e amicizia che mi lega a Luigi, ha prevalso la ratio politica, accompagnata da una logica - continua la nota - estremamente conciliativa.

Approfitto di questo spazio - termina Oliviero - per dare il mio in bocca al lupo a Fabio Civitillo, incoraggiandolo a dare il meglio di sé, nella consapevolezza che riuscirà ad avere accanto tutto il PD.”."