Pensiero Meridiano: il progetto speciale di Teresa De Sio per il prossimo inverno






Articolo pubblicato il: 20/10/2017 14:58:43

Di seguito una nota stampa giunta in redazione:

"Reduce dai successi estivi del fortunatissimo tour Teresa canta PinoIl Pensiero Meridiano è il progetto speciale di Teresa De Sio per  l'inverno 2017/2018.  Un concerto - si legge - denso di emozioni e ritmo. Un condensato unico di musica d'autore, folk e rock esclusivamente in acustico. Accompagnata da tre musicisti eccezionali: Sasà Flauto alle chitarre, Pasquale Angelini alla Batteria e Vittorio Longobardi al basso, è questo un concerto carico di ritmo, forza propulsiva dolcezza ed energia vitale. Esattamente come il pensiero meridiano. 

Teresa De Sio così descrive il concerto. “ Per dare l’idea di come sarà il mio acoustic power trio , prendo spunto da alcune frasi di Franco Cassano : il Sud è lentezza, attesa, sensualità e torpore, ma anche ebbrezza e pienezza insostenibile della vita. E’ luce piena ed ombre, stato di grazia e maledizione, è estasi e perdita di controllo, assenza di bussole. E’ demone meridiano, magia e sortilegio, uno spazio abitato dai demoni. Il corpo e i sensi come inizio, come conoscenza forte del mondo il Ritmo e la Danza."

Un excursus - conclude la nota -  nell'essenza della musica di Teresa De Sio. I suoi successi pop, la musica popolare che l'ha resa la più grande folk singer italiana, le incursioni nella musica dell'amico Pino Daniele e un finale irresistibile e travolgente".