Articolo pubblicato il: 11/05/2017 12:08:22
Lo apprendiamo dal sito della Lega Pro: "La Lega Pro ha deciso di commissionare, tramite la professionalità di Alessandra Bartali e Carlo Ramerino, un nuovo progetto chiamato L’Altro Calcio, il quale è nato per raccontare un calcio diverso da quello fatto d’ingaggi milionari e diritti tv.
Un calcio il cui obiettivo non è vincere a tutti i costi, ma dove quel che emerge è la funzione sociale dello sport. Sono state- spiega la nota - scelte tre storie, sparse per il territorio italiano, che raccontino questo approccio da vari punti di vista.
Il progetto L’Altro Calcio si rivolge ai tifosi delle squadre di Lega Pro, dai quali partire per attuare una rivoluzione culturale nel modo di percepire il calcio da parte degli italiani. Ai soggetti che si trovano in situazioni di disagio o sono oggetto di discriminazione. Le storie che verranno raccontate potranno - continua la nota - costituire per loro degli esempi di come il calcio possa essere un canale per emanciparsi e per portare avanti le loro battaglie."