Lo apprendiamo dalla pagina Fb dell'Ass. Sabatino:
"Comune di Parete
Formazione elenco di nuclei familiari bisognosi residenti nel territorio comunale per ammissione a sussidi sotto forma di assistenza alimentare, anno 2018
SI RENDE NOTO
che è possibile presentare la domanda di partecipazione al presente Avviso per la formazione di un elenco di nuclei familiari bisognosi per l’ammissione a sussidi sotto forma di assistenza alimentare per l’anno 2018.
I destinatari del presente Avviso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
-residenti, alla data di pubblicazione del presente avviso, nel Comune di Parete;
-reddito ISEE inferiore o pari ad € 4.000,00 (quattromila/00) risultante dall’ultima dichiarazione reddituale per la richiesta di prestazioni sociali agevolate (D. Lgs. 109/98 e sue modificazioni);
-non percettori di assistenza alimentare da parte di altri Organismi che forniscono aiuti alimentari nel territorio.
L’Amministrazione comunale, per il tramite dell’ufficio Servizi sociali, si riserva di adeguare il numero di famiglie beneficiarie in funzione delle derrate alimentari disponibili.
L’apposito modello di domanda è disponibile presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di Parete via Amendola .
Al fine di ottenere il beneficio, il richiedente dovrà presentare l’istanza al presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta, allegando alla stessa la seguente documentazione:
1. copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
2. attestazione ISEE, riferito all’anno 2017;
3. copia carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari di lunga durata.
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno12.02.2018 e consegnate a mano, in busta chiusa, all’ufficio Protocollo del Comune di Parete, via Amendola, negli orari di apertura al pubblico ed indirizzate: Al Sindaco del Comune di Parete.
Sulla busta, oltre alle indicazioni del mittente e del destinatario, dovrà essere riportata la dicitura: “Richiesta Avviso pubblico formazione elenco nuclei familiari bisognosi 2018”.
Le domande presentate, saranno verificate dai Servizi Sociali Professionali che redigeranno apposita graduatoria.
I beneficiari che nelle giornate di consegna saranno indisponibili al ritiro potranno provvedere ad apposita delega pena perdita del beneficio per il mese interessato.
L'assessore alle politiche sociali
Dott.ssa Arianna Sabatino"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!