Ecco il testo del comunicato giunto in redazione:
"Ottaviano, al via la festa in onore di San Michele con Gianluca Capozzi e le Vibrazioni
Prendono il via domani e terminano il 10 maggio i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Ottaviano, organizzati dal “Comitato Festa Ottajano”, con il patrocinio del Comune di Ottaviano e la partecipazione di molte associazioni del territorio.-si legge nel comunicato- Il programma completo, articolato e ricco di appuntamenti , è consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.ottaviano.na.it). Di seguito una sintesi parziale di alcuni eventi.
Domani, domenica 6 maggio, si parte con la Vesuvio Sky Marathon alle 8,30 da Palazzo Mediceo, mentre alle 11 nella chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà la celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono e la supplica alla Vergine di Pompei, con la partecipazione delle quattro confraternite, delle autorità religiose, militari e civili e l’uscita del Santo con il saluto dello spettacolo pirotecnico.-si legge nella nota- In serata, al chiostro comunale, il percorso DiVino “wine – food – music” curato dalla Pro Loco ed altre iniziative.
Lunedì 7 maggio dalle 9,30, diretto dal maestro Angelo Schirizi, il complesso bandistico “Città di Conversano” rende omaggio al Santo, sfilando per il paese fino a piazza Municipio.-si legge nella nota- Dalle 20 in via Municipio, avranno luogo le “Taverne” con degustazioni tipiche a cura della Parrocchia San Francesco di Paola di Ottaviano. -si legge nella nota- Dalle 21 in piazza Municipio lo spettacolo dei Sud58, direttamente da “Made in Sud” e a seguire Gianluca Capozzi in concerto.
La giornata più intensa è quella dell’8 maggio.-si legge nel comunicato- Si inizia alle 6 con lo scampanio dei sacri bronzi che sveglieranno la popolazione ed annunceranno l’inizio del giorno di festa.-si legge nella nota- Alle 7 ci sarà lo sparo della tradizionale “Diana”, con spettacolo pirotecnico finale.-si legge nella nota La processione del Santo Patrono per le vie della città partirà alle 12 dalla Chiesa Madre, con la partecipazione delle quattro confraternite e delle autorità civili e religiose e militari e dei complessi bandistici. Nelle quattro piazze storiche (piazza Annunziata, piazza Piediterra, largo Taverna, piazza San Giovanni) avverrà il tradizionale “Volo degli Angeli”
Mercoledì 9 maggio alle 11 ci sarà la santa messa eucaristica con Panegerico in onore del Santo Patrono.-si legge nel comunicato- In serata, cabaret e musica leggera con lo spettacolo di Enzo Fischetti. A seguire Le Vibrazioni in concerto
Giovedì 10 maggio alle 19.30 ci sarà l’accensione delle luci artistiche con percorso del gusto e dell’artigianato. -spiega la nota-Alle 20,30 in piazza San Michele serata musicale e spettacolo dei talenti locali, poi il sorteggio della lotteria e il gran finale con la consueta gara pirotecnica.
“Anche quest’anno la festa di San Michele ha un programma ricchissimo, grazie all’impegno del Comitato, delle associazioni del territorio e dei tanti cittadini che amano il nostro Santo Patrono.-conclude il comunicato- Saranno giorni bellissimi e intensi, come nella migliore tradizione della festa”, è il commento del sindaco Luca Capasso.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!