OSPEDALE CE. GIL, CISL E UIL FUNZIONE PUBBLICA: “CON LA DIREZIONE DI DE MASI SI RIPRISTINANO LE NORMALI RELAZIONI SINDACALI IN OSPEDALE”






Articolo pubblicato il: 08/03/2017 17:46:55

Di seguito la nota stampa giunta in redazione:

"Su richiesta delle Segreterie provinciali e aziendali Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Flp e Fials si è tenuto in questi giorni un incontro sindacale presso l'Azienda Ospedaliera di Caserta. Si tratta del primo appuntamento da quando i commissari Quercia, Ametta e Pace hanno lasciato l'incarico commissariale, passando la delega a Giovanni De Masi, già Direttore Amministrativo.

Oggetto dell'incontro innanzitutto la circolare unilaterale che la commissione ha disposto poco prima di andar via, documento che regolamenta un nuovo orario di servizio per il personale dipendente. Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto - spiega la nota - di aggiornare la riunione sulla valutazione del documento, chiedendo dunque al Direttore Generale e al Direttore Sanitario Giulio Liberatore di sospendere tale deliberazione in attesa di poter discutere e approfondire il provvedimento, e in virtù di questa sospensione, chiedendo relazione mirata da parte dei capi dipartimento dell'Azienda Ospedaliera. L'amministrazione ha - continua la nota - accolto l'istanza sindacale.

“Dopo una gestione straordinaria durata tre anni – spiega Nicola Cristiani, segretario generale Cisl Fp Caserta – si è infine riattivato il naturale dialogo sindacale, aprendo la contrattazione decentrata, ma cosa più importante ai fini del corretto funzionamento delle relazioni interne e delle attività aziendali, è stata condivisa da tutte le OO.SS. e accolta dall'Amministrazione la richiesta di un impegno ed attenzione maggiore nel rilanciare e salvaguardare- conclude la nota - le attività assistenziali e laddove possibile, nel potenziare i servizi dell'azienda.

 

Firmato

Cgil Fp                                 Cisl Fp                        Uil Fpl                                   Fials

Felice Zinno                   Nicola Cristiani             Paolo Diana                   Salvatore Stabile"