Di seguito pubblichiamo la nota stampa giunta in redazione: "Un gruppo di cittadini, coordinati da Consiglia Ederoclite, aveva chiesto al commissario prefettizio di Orta di Atella, attraverso una petizione, di risolvere la questione di alcuni terreni incolti che con il tempo erano diventati discariche a cielo aperto e che costituivano un pericolo per i cittadini residenti in zona.
I cittadini - si legge nella nota - nel tempo, avevano fatto diverse segnalazioni e denunce senza mai un risultato concreto. Questi terreni oltre ad essere pericolosi per il rischio incendi si erano trasformati in discariche a cielo aperto con presenza di zanzare zecche topi e serpenti.
“Oggi, - scrivono i cittadini riuniti in un gruppo Occhi aperti Orta di atella” grazie all’interesse mostrato dal commissario Vincenzo Lubrano, i terreni sono stati puliti e le strisce pedonali ripristinate con la promessa che al più presto sarà sanato il marciapiede e il manto stradale”.
I residenti che vivono intorno ai terreni bonificati - conclude - (di Via Viggiano Via Scarlatti Via Antonio Vivaldi Via Mascagni Via Cimarosa Via Nicolo Paganini) hanno apprezzato in modo particolare, la “disponibilità del commissario e la tempistica con la quale gran parte dei problemi segnalati sono stati avviati a soluzione”.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!