ORE 12 MARCIANISE. Il sindaco Velardi dispone la chiusura di scuole e uffici comunali, la nota del primo cittadino






Articolo pubblicato il: 11/09/2017 12:15:40

Marcianise è una delle città maggiormente colpite dal nubifragio di questa notte. E' lo stesso sindaco Velardi, attraverso la sua pagina Facebook, a fare il punto della situazione.

"La situazione a Marcianise resta d'emergenza per effetto del nubifragio di stanotte. Stiamo contando i danni, sono notevoli. Stiamo cominciando ad interdire alcune strade, siamo pronti ad emettere le ordinanze di messa in sicurezza appena avremo i dati della task force che abbiamo costituito con vigili urbani e ufficio tecnico. Abbiamo assunto comunque già dei primi provvedimenti urgenti - si legge nella nota -.

1. Abbiamo disposto la chiusura di tutte le scuole, anche private, e dell'asilo nido per oggi. Stiamo per firmare di qui a poco una seconda ordinanza che proroga la chiusura anche alla giornata di domani, per le scuole si ogni ordine e grado.
2. Per problemi relativi all'agibilità dei locali, abbiamo disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali anagrafe e protocollo sia oggi sia domani. Chiusa oggi e domani anche la biblioteca comunale.
3. Stiamo per firmare un'ordinanza con cui sospendiamo i festeggiamenti per il Crocifisso, considerati i problemi di ordine pubblico e l'annuncio di ulteriori avverse condizioni meteorologiche.

Siamo in contatto con tutti gli enti e le strutture di soccorso che stanno lavorando su Marcianise in queste ore, cui va il mio personale ringraziamento. Rispetto a quanto vi ho comunicato nel corso della notte - si legge nella nota -, aggiungo che sono qui sul posto numerose squadre dell'Enel impegnate complessivamente in una settantina di interventi, alcuni di particolare complessità tecnica. Ci aggiorniamo nel prosieguo".