"Natale nell'aria" a Maddaloni: il programma






Articolo pubblicato il: 08/12/2017 15:11:33

Du seguito la nota stampa giunta in redazione:

"“Natale nell’aria” si trasferisce a Maddaloni. A partire da sabato 9 dicembre, gli eventi in programma della kermesse cambieranno la location, spostandosi nella città delle torri e della trenta chiesa. Le manifestazioni si svolgeranno tra la sede del Museo Archeologico di Calatia e l’Istituto “Don Gnocchi”, grazie anche alla presenza sul luogo di diverse associazioni che hanno aderito al programma di “Natale nell’aria – III edizione”.

Ad aprire la sezione maddalonese del programma di eventi, sarà un interessante convegno che avrà come tematica fondamentale le donne di corte. Un excursus sulle figure femminili delle regine di casa Borbone e delle duchesse di casa Carafa di Maddaloni. Il convegno inizierà alle ore 17:00 presso il Museo - spiega la nota- Archeologico di Calatia, in via Caudina 353. Di seguito il programma della giornata

SALUTI

  • Antonio Santoro, Presidente associazione “Artando”
  • Dott.ssa Elena La Forgia, Direttrice del Museo Archeologico di Calatia

INTERVERRANNO

  • Dott. Giancarlo Rinaldi, dell’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie, con l’intervento dal titolo “La regina e le donne dei Borbone”
  • Dott. Antonio Cembrola, giornalista, con l’intervento dal titolo “Le donne dei Carafa”

MODERA: Dott.ssa Stefania Guiotto, direttrice di “Pensiero Libero Network”, social media partner dell’evento

E’ previsto anche l’accompagnamento musicale dei GioSciò.

Dopo il convegno sono previsti anche altri due importanti momenti: una performance di danza, sulle note del maestro Nino Rota, eseguita dai ragazzi dell’”Omnia arte A.S.D.”, e l’apertura della mostra d’arte contemporanea e presepiale a cura di “Euroarte – Salvatore di Palma”, fruibile al pubblico dal 9 al 13 dicembre, durante gli orari di apertura del Museo. Esporranno e seguenti artisti: Enzo Abitabile, Antonio Bernardo, Melina Cesarano, Serenella Cinti, - conclude la nota- Stefania Guiotto, Carolina Pasquariello, Raffaela Russo, Antonio Santoro, Salvatore Di Palma, Eduardo Raia, Angelo Dello Stritto."