NASCE LA 'GAZZETTA DEI SAPORI', il giornale on-line dalla parte del territorio e dei suoi prodotti






Articolo pubblicato il: 15/11/2016 10:44:26

Di seguito la nota stampa giunta in redazione:

"Nuova tappa del percorso nel mondo dell’agroalimentare e dell’alta ristorazione dei Compagni di Merenda. Nasce la testata giornalistica “La Gazzetta dei Sapori”, ultima tappa di un percorso partito in radio con “Sapori di Mezzogiorno” e proseguito in televisione con “Sapori in tv”.
La Gazzetta dei Sapori è un giornale-on line facilmente raggiungibile all’indirizzo: www.gazzettadeisapori.it e registrato al Tribunale di Napoli.
Questa la nuova idea tenuta a battesimo dal direttore responsabile il giornalista professionista Roberto Esse e dal professore Vincenzo Peretti, docente della Federico II, da sempre in prima linea - spiega la nota - nella lotta alla pirateria agroalimentare e alla tutela dei prodotti che raccontano il territorio e le piccole aziende.
Struttura e impaginazione sono affidati all’altra mente del progetto Giuseppe Crimaldi, web-editor e digital PR, internauta convinto, conoscitore del web e fondatore di altri famosi siti web.
Non manca il contributo dei compagni di merenda storici a partire dall’avvocato-gorumet Sergio Sbarra che prosegue il suo viaggio nel mondo dell’alta cucina. Dello spirito divino Ferdinando Polverino de Laureto che farà chiarezza nei calici.
Inchieste, notizie, approfondimenti e tante cose- continua la nota -  buone alla base delle rubriche della Gazzetta dei Sapori.
Nel portale sarà possibile riascoltare in podcast le puntate radiofoniche della celeberrima “Sapori di Mezzogiorno”, vedere le nuove puntate di “Sapori in tv” e le annesse “Monoporzioni” oltre a leggere rubriche storiche come le massime su cibo ed alimentazione “Vongole di saggezza” raccolte dal giornalista professionista Agostino Falco, corrispondente dal Lazio.
Prevista la collaborazione dell’agronomo Ettore Guerrera, del giornalista pubblicista Antonio Francesco Martignetti responsabile del nord-est, la scrittrice e giornalista Annamaria Zito è la corrispondente dalla Puglia. Previsto l’apporto dei cultori della  materia- conclude la nota -  come l’esperto di tecniche di cottura con il gas Michele Lelio Esse che si occuperà delle ricette degli appassionati di cucina oltre che del fotoreporter Leo Cremano.
Ampio spazio alle ricette di professionisti della cucina e semplici appassionati che potranno interagire con “La Gazzetta dei Sapori”."