Articolo pubblicato il: 24/04/2017 15:55:48
Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Il Ten Col Gianfranco Paglia ha ricevuto presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, il premio internazionale S.O. F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite). Il premio, giunto alla seconda edizione, è stato assegnato a personalità che si sono distinte nella magistratura, nell'ambito religioso, militare, sportivo, musicale, scientifico, culturale, evidenziando particolari doti di altruismo e - spiega la nota - generosità nei confronti del prossimo.
" Un premio - ha dichiarato il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa- che mi porta indietro nel tempo, quando frequentavo il Conservatorio per imparare a suonare il clarino. Di anni ne sono passati e le scelte poi intraprese sono state altre. Sempre convinto che per ottenere risultati buoni bisogna lavorare in squadra senza personalismi inutili e che l'unità in qualsiasi campo, dal politico allo sportivo, consente di - continua la nota - raggiungere obiettivi per il perseguimento del bene come scopo comune, dedico questa premiazione a tutti gli uomini e donne che indossano l'uniforme e che ogni giorno si adoperano sia in teatro nazionale che internazionale affinché sia mantenuta la sicurezza e la pace dei territori."
Tra i premiati la Dott.ssa Fiorella CARNEVALI, (ricercatrice E.N.E.A.); il Prof Giuseppe D’AIUTO Istituto Tumori Napoli Fondazione G. Pascale; il Dott. Nello DI COSTANZO (Giornalista Rai); I familiari di Don Peppino DIANA, Marisa, Diana ed Emilio; il Gen. B. Giuseppe FARAGLIA (Comandante del Centro Addestramento Volontari Capua); la Sig.ra Carla FRACCI (Étoile); il Dott. Carlo FUCCI (Magistrato); la Sig.ra Marisa GRASSO (vedova dell’ Ispettore P.S. Filippo RACITI; la Sig.ra Nadiya KAROL (vedova Anatolij KAROL eroe di Castello di Cisterna); il Dott. Giuseppe NOCHESE (Direttore Trauma Center A.O.R.N. – A. Cardarelli); il Ten. Col. Gianfranco PAGLIA (Medaglia d’Oro al Valor Militare); il Sig. Sergio PIROZZI (Sindaco di Amatrice); il Dott. Franco ROBERTI (Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo); la Dott.ssa Simona ROLANDI (Giornalista Redazione Calcio Rai Sport); il Sig. Vincenzo STAIANO (Proprietario “O’ Zi Aniello” e pizzaiolo del Papa); Team U.S.A.R. Medium Toscano VVFF Unità Cinofile intervenute a - conclude la nota - Rigopiano e il Dott. Dino VITOLA (Produttore- Consulente- Manager e Talent Scout)."