Articolo pubblicato il: 02/01/2017 21:56:03
Lo apprendiamo dalla pagina Fb "Municipalità 4":
"Distrutte nuovamente le aiuole di piazza Carlo Terzo: arrestato.
Il Presidente Giampiero Perrella:
"È un episodio grave ma stavolta la nota positiva è stata la reazione dei cittadini che sono intervenuti per bloccare il responsabile e assicurarlo alla giustizia. A dimostrazione che qualcosa sta cambiando anche nella coscienza dei cittadini. Assieme all'Assessorato - siega la nota - alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità di Daniela Villani poco fa abbiamo sporto denuncia in commissariato x poi costituirci come parte civile.
Auspichiamo a questo punto si faccia piena chiarezza su una vicenda dai contorni ancora poco chiari. Lo avevamo detto che non saremmo arretrati davanti a nuovi episodi vandalici. La città va amata e rispettata, tolleranza zero verso chi non rispetta il bene comune. Apprezzamento per gli agenti di polizia prontamente intervenuti, attendiamo però adesso una risposta del Prefetto alla nostra - spiega la nota - richiesta di un tavolo urgente sul tema della sicurezza sul territorio della municipalità"
L'assessore al turismo Stefano Capocelli:
"La vicenda ha dei contorni poco chiari e spero si faccia chiarezza. Non si capisce perché un soggetto del genere, seppur con precedenti, tra cui furto aggravato, si sia accanito con delle piantine. Un danno del genere, che abbiamo quantificato in poche migliaia di euro, in realtà produce un danno di immagine enorme. C'è una piccola parte di persone che, evidentemente, vuole tentare di frenare la rinascita della città e il riscatto - conclude la nota - del suo popolo. Per fortuna, la parte più grande è rappresentata da chi è stanco e non tollera più queste vigliaccherie. Un esempio sono i cittadini che hanno prima fermato e poi consegnato alle autorità questo delinquente"."