Musica| Stasera i Blindur presentano in anteprima il loro album al Sound Music Club






Articolo pubblicato il: 12/01/2017 15:15:17

Musica. Stasera i Blindur presentano in anteprima il loro album al Sound Music Club a Frattamaggiore (Na). Appuntamento questa sera, alle ore 22, con tanti ospiti d'eccezione tra cui Bruno Bavota
L'album omonimo uscirà ufficialmente domani 13 gennaio 2017 per La Tempesta Dischi. Nel corso della serata però saranno copie disponibile in anteprima. 
Blindur è un duo nato nella primavera del 2014 da Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e produttore, e Michelangelo Bencivenga, polistrumentista. Il sound del duo si ispira alle atmosfere del folk e del post rock, con un piede a Dublino e l'altro a Reykjavik%u0301. L'amore per il Nord Europa permea tutto il lavoro della band, a partire dalla scelta del nome, una parola islandese. Per i testi il riferimento e%u0300 sicuramente da rintracciare nella tradizione e la poetica del cantautorato italiano, con un occhio più attento a quello moderno.
Nel 2016 Blindur è inoltre tra le 10 band rivelazioni dell'anno secondo la rivista Keepon. Ha aperto i concerti di numerosi artisti del panorama indipendente italiano come Tre allegri ragazzi morti, Dellera, Dimartino, Giorgio Canali e Rossofuoco, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Il disordine delle cose, Iosonouncane, Dente, Nobraino, Bandabardò, Sick Tamburo, Calcutta, Zen Circus.

Foto di Luigi Reccia