Di seguito il comunicato stampa giunto in redazione: "Continuano gli appuntamenti con le musiche del ‘700 alla Reggia di Caserta - Cappella palatina. La tradizione delle musiche delle capitali europee del ‘700 - si legge - si ripropone grazie ai sublimi concerti dell’ Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio. Domenica 19 novembre ore 11,30, l’Orchestra si esibirà assieme allo spagnolo Nicolàs Gòmez Naval e al violinista francese Philippe Bruno.
L’orchestra eseguirà il Concerto in do maggiore per violoncello e orchestra di Haydn, il Concerto in mi bemolle maggiore KV 495 per corno e orchestra di Mozart e la Sinfonia n. 3 in sol maggiore di Haydn, paradigmatica del periodo barocco del compositore.
Il programma completo - comunica la nota - prevede concerti fino al 26 dicembre presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta ma anche altri eventi musicali in suggestivi luoghi sacri e d’arte della terra di lavoro, nell’ambito del più vasto programma Autunno Musicale - XXIII edizione, organizzato dall'Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta. Brani di Mozart , Haydn, Hummel, Boccherini, Albinoni, Vivaldi, Haendel, Hoffmeister, nonché il tradizionale “Concerto per un giorno di festa” del ‘700 napoletano."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!