MONOPOLI-CASERTANA 2-3, COLPACCIO DEI FALCHETTI. La cronaca e il tabellino del match






Articolo pubblicato il: 29/12/2016 16:26:09

Tedesco decide per l'ingresso di Colli dal primo minuto, causa anche la squalifica di Finizio che salta la gara. Confermati Giorno e Ramos. Vento forte e freddo al 'Veneziani', circa trenta i tifosi della Casertana al seguito.

Primo Tempo- La prima occasione arriva al 7' con Corado che prova a trovare spazio nell'area piccola, fa buona guardia il Monopoli. Il vantaggio della Casertana arriva al 13' con Giannone che brucia il campo ma riesce a superare tutti grazie ad una splendida apertura di Carlini, spiazza Mirarco e porta in vantaggio i suoi. Il Monopoli non resta a guardare e al 20' ci prova Pinto, Ginestra mette in angolo. Prima la rete dei biancoverdi su angolo con Pinto che la mette al centro, Balestrero insacca ma il gol è annullato per offside. Primo giallo del match, Colli interviene in ritardo su Gatto ed è ammonizione. Regalo della difesa del Monopoli che respinge sui piedi di Giorno, prova la gran botta ma è fuori. Sunas atterrato alla trequarti, calcio di punizione per la squadra di Zanin ci va Pinto, calcia un tiro a giro direttamente in rete: è pari al 'Veneziani'. Fallo su Rajcic proprio di Pinto che prende il cartellino giallo. Termina senza recupero il primo tempo.

Secondo Tempo- Subito il Monopoli al 53' con l'angolo battuto dai padroni di casa, palla in area, ci arriva Gatto ma respinge la difesa rossoblu. Atterrato fallosamente Carlini con Mercadante che entra duro, solo calcio di punizione e nessun provvedimento per il giocatore del Monopoli. Tedesco detta il primo cambio: c'è Matute per Colli. Al 63' Zanin risponde con Viola che esce per Franco. Al 71' resta a terra Sounas, per lui problemi muscolari, entra Mavretic. Problemi anche per Carlini che al 77' lascia il rettangolo di gioco, si temporeggia, il direttore di gara chiede di velocizzare i tempi, entra De Filippo. Partita che cala i ritmi, colpevole anche il vento ed il gelo, all'83' entra D'Auria per Gatto. All'86' il Monopoli si condanna da solo con Balestrero, arriva la palla in area ed il giocatore biancoverde la mette in rete: è autogol che arriva dall'angolo battuto dai rossoblu. Arriva il giallo per Ramos che si trascina a terra Pinto. Ma la Casertana vuole di più, al 92' ci pensa El Turu che trova spazio in avanti, la difesa del Monopoli completamente scoperta, siede Mirarco e senza difficoltà piazza la rete che sigilla il risultato. Sul finale è Mavretic che supera D'Alterio in difesa, dribbla Ginestra e accorcia sulla Casertana ma è 3 a 2 per i falchetti.

IL TABELLINO

MONOPOLI-CASERTANA 2-3

MARCATORI- 13' Giannone, 42' Pinto, all'86' Balestrero (autorete), al 92' Corado, al 95' Mavretic

MONOPOLI- Mirarco; Mercadante, Esposito, Ferrara, Ricucci, Viola(al 63' Franco), Gatto, Sounas (al 71' Mavretic), Pinto, Balestrero, Nicolini. A disp.: Pellegrino, D'Auria, Bei, Mavretic, Franco, De Vito, Montini, Di Cosola, Leone. All. Zanin.

CASERTANA- Ginestra; Giorno, De Marco, Rajcic, Corado, Giannone, Ramos, D'Alterio, Rainone, Colli (al 60' Matute), Carlini (al 77' De Filippo). A disp.: Fontanelli, Anacoura, Pezzella, Bernardes, Matute, De Filippo, Taurino, Ciotola. All. Tedesco.

ARBITRO: Davide Andreini (Forlì)

ASSISTENTI: Leonardo De Palma (Termoli)-Michele Pizzi (Termoli).

Note- Ammoniti: Colli, Pinto per fallo

Recupero: 5'st