Lo apprendiamo dal sito della Prot. Civ., Regione Campania: "Avvertenze:
Intensificazione della nuvolosità dalla tarda mattinata associata a locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
Dal pomeriggio i venti, provenienti dai quadranti settentrionali, tenderanno ad intensificarsi e a rinforzare dal pomeriggio con possibili raffiche, soprattutto durante i temporali, che potranno manifestarsi anche - spiega la nota - sotto forma di vortice.
Permangono ancora condizioni favorevoli all’innesco d’incendi e pertanto si raccomanda di mantenere lo stato di vigilanza sul proprio territorio anche attraverso il pattugliamento nelle aree sensibili e in quelle percorse dal fuoco per la possibilità di riaccensione di focolai alimentati dal vento.
Per le previste precipitazioni, tenuto conto delle vaste aree e di versanti interessati dai - spiega la nota - recenti incendi, si segnala la possibilità di trasporto a valle di detriti e prodotti della combustione e pertanto si raccomanda di accertare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e della rete scolante per il deflusso delle acque piovane.
Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:
Livello di criticità:
Fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio;
Livello di allerta:
Codice Colore Verde.
Vista la peculiare condizione del territorio nelle aree percorse dal fuoco, si raccomanda - conclude la nota - di assicurare la ricezione e la presa visione di comunicati o avvisi relativi all’evoluzione dei fenomeni attesi."
AGGIORNAMENTO.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!